venerdì 29 aprile 2011

ImmaginaMI - Il centro di Milano chiuso al traffico

Buonasera a tutti,
che cosa ne pensate di chiudere al traffico il centro di Milano?

Abbiamo aperto un sondaggio su Facebook, partecipate e dite la vostra per costruire una nuova Milano insieme.




6 commenti:

  1. è un ottima idea.. però la moratti sembra essere dell'idea opposta.

    RispondiElimina
  2. Caro Matteo , mi dispiace ,ma sono contrario ;meglio una tassa di ingresso per tutti coloro che da fuori entrano in Città.Per esempio a New York ho visto un sistema interessante : tre tipi di corsie di accesso : una per veicoli con più di tre persone a bordo ( gratis ) e le altre con meno di tre persone a bordo ( a pagamento ).Forse la gente si organizzerebbe per accdere in città raggruppandosi per risparmiare il ticket di accesso ( comunque non nel Centro e basta , ma proprio all'ingresso della Città di Milano)

    RispondiElimina
  3. Viale Alemagna in mano ai Centri Sociali :
    Ma è mai possibile che il Palazzo della Triennale ( museo di Design di levatura internazionale ) debba diventare la "discarica" di Milano? Oggi 1° Maggio un Rave Party proprio nel suo parcheggio ... a Sant'Ambrogio il Suk degli abusivi.... Mha?!

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo. Milano è una delle città con i più alti livelli d'inquinamento, andando oltre i limiti di tolleranza che l'Unione Europea concede alle città. Chiudere al traffico il centro di Milano renderebbe l'aria più respirabile per i cittadini. Abbiamo bisogno di provvedimenti decisi e concreti

    RispondiElimina
  5. Anche io sono d'accordo. A Milano non sono state mai adottate negli ultimi anni misure efficaci per prevenire una così alta concentrazione d'inquinamento e quindi per tutelare la salute dei cittadini.

    RispondiElimina
  6. Giustissimo. L'obbiettivo di un simile provvedimento è quello di convincere le persone a passare dalla vettura privata ai veicoli pubblici e sembra che la cosa possa funzionare: a Bologna, grazie ad un provvedimento simile,il traffico in centro è sceso del 25% godendo così di un ambiente urbano più rilassante e meno inquinato.

    RispondiElimina